Faresco Informs

This section is dedicated to all past and future news and events, an introductive window to the world of import - export and more.

31/05/2018

Xiaomi sbarca in Italia, apre alla distribuzione e alla vendita diretta

Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail, ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing e inaugurato il primo Mi Store autorizzato in Italia

Xiaomi entra in Italia. L’annuncio segue dell’ingresso del brand in Francia e in Spagna. Xiaomi è pronta ad affrontare il mercato italiano degli smartphone e dei dispositivi Internet of Things (IoT).

Fondata nel 2010, il ceo di Xiaomi Lei Jun e altri sette co-fondatori hanno dato vita all’azienda basata sulla visione “Innovazione per tutti”. Xiaomi ha aperto la strada a un modello di business ispirato dal pensiero di Internet.

Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. Durante l’evento di lancio, Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato “Triathlon”, incluso il sito ufficiale Mi.com e il primo Mi Store autorizzato. Attraverso queste operazioni, l’azienda dimostra il proprio impegno nel mercato italiano, oltre alla propria attitudine a cambiare le carte in tavola nel settore tecnologico.

Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, ha dichiarato durante l’evento: “Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell’espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali. Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia. Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia, e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci infine a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico”.

Durante l’evento, Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi MIX 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT.

Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, siglata a maggio, Wind Tre propone nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store.

Inoltre, Xiaomi ha annunciato una collaborazione con TIM, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti innovativi in Italia. Oltre al sito www.mi.com/it, Xiaomi collabora con la piattaforma di e-commerce Amazon.

Offline, Xiaomi collabora con rivenditori locali per offrire una vasta gamma di dispositivi all’avanguardia in Italia, tra cui Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, eGlobalcentral, Iperal, Auchan, Panorama e Trony. Xiaomi ha anche rivelato oggi informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che ha aperto al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).

Link: http://www.channelbiz.it/xiaomi-sbarca-in-italia-apre-alla-distribuzione-e-alla-vendita-diretta-2076986

NEWS

24/10/2018
Cina: Xi Jinping ha inaugurato il ponte che coll...

27/09/2018
Cina: vendere nel mercato più grande del mondo. ...

21/09/2018
TECNOLOGIA Il futuro dell’intelligenza art...

22/08/2018
La Cina sorpassa gli USA e diventa il primo merc...

09/06/2018
I piani di espansione in Italia di Xiaomi, il qu...

08/06/2018
Internazionalizzazione d’impresa: quanto c...

07/06/2018
Nuovo colpo di Tesla. Una gigafactory in Cina

05/06/2018
Moda Made in Italy: quali sono i prodotti più es...

01/06/2018
Shenzhen, una finestra sui 40 anni di apertura d...

31/05/2018
Xiaomi sbarca in Italia, apre alla distribuzione...

30/05/2018
Per il vino italiano è (finalmente) l’ora ...

29/05/2018
High-tech leads foreign direct investment growth

27/05/2018
Exploit del vino italiano in cina, sperando non ...

25/05/2018
La Cina sarà leader nell’introduzione del ...

24/05/2018
China to further open up its service sector

23/05/2018
Il futuro della tecnologia è in Cina

19/04/2018
Food ed e-commerce: un trend in continua crescit...

26/03/2018
E-commerce, italianità e qualità: i tre segreti ...

02/02/2018
Iva all’8% e zone franche: ecco i Paesi st...

12/01/2018
ARREDO E INTERIOR DESIGN NEGLI EMIRATI ARABI UNI...

05/01/2018
Cina: le province dell’agribusiness

29/11/2017
Partito da Mortara il primo treno merci Italia-C...

27/10/2017
Foreign CEOs praise China’s changes

26/09/2017
Le tre città più competitive della Cina

13/09/2017
Chinese manufacturing grows along with upgrading

07/09/2017
La Cina sfida l’Hyperloop di Elon Musk con...

05/09/2017
China’s sharing economy could drive global...

05/09/2017
East & South East Asia: la Cina cresce e traina ...

31/05/2017
Italia snodo sulla via della Seta

15/03/2017
Produzione industriale in crescita, +6,3%, Reta...

30/01/2017
EUROPEAN BUSINESS IN CHINA POSITION PAPER 2016/2...

02/01/2017
Cina, arriva il capodanno lunare e le aziende tr...